Cost saving con la comunicazione integrata

Lo testimonia Oldrati Group, che con la piattaforma BiCs di Alcatel-Lucent ha ridotto costi e integrato efficacemente dipendenti e processi aziendali.

Una sede principale a Villolongo, in provincia di Bergamo, e una serie di filiali, sparse in Lombardia, da ottimizzare. Interessato a una comunicazione maggiormente integrata, il produttore italiano di componenti stampati, estrusi e soffiati, Oldrati Group, si è affidato alle soluzioni Alcatel-Lucent per rinnovare la propria rete di fonia e permettere ai dipendenti di usufruire del medesimo livello di servizio al fine di interagire fra loro, come se si trovassero nel medesimo edificio.

A occuparsi dell'implementazione, Com.Tel, system integrator di Milano con una rete di sedi divisorie lungo tutto lo Stivale che, in Oldrati Group, ha portato i plus di BiCs (Business integrated Communication solution). Particolarmente apprezzata, perché in grado di integrare in un unico server quattro server separati per telefonia, sistema di gestione, soluzioni di Unified communication e contact center, la piattaforma Alcatel-Lucent porta una serie di benefit.

Primo fra tutti, accesso all'elenco telefonico aziendale via browser Internet, messaggistica vocale centralizzata, fax server integrato e accesso a Omnivista 4760 Network Management System, una piattaforma di gestione e fatturazione centralizzata. Al lato pratico, è stata sviluppata con successo la migrazione di tutti i centralini Oxo in un unico sistema VoIp caratterizzato da Ip media gateway posizionati presso la già citata sede legale di Oldrati e le filiali di Adrara (Bg), Adro e Palazzolo, in provincia di Brescia, e Settala (Mi).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome