Home Apps Cosmobile sceglie la sales force automation

Cosmobile sceglie la sales force automation

Con anni di esperienza nel mondo Internet alle spalle, i tre fondatori di Cosmobile si sono allargati al mondo delle applicazioni mobili. Così, se da una parte continuano a gestire siti importanti nell’area del commercio elettronico, dall’altra, come spiega l’amministratore delegato Giorgio Pierantoni, puntano su Order sender, un applicativo proprietario per la sales force automation. “Order Sender è una piattaforma scaricata da circa quarantamila agenti con 15-20mila utilizzatori continui”. Il singolo agente può scaricarla al prezzo di 60 euro l’anno nella versione Business, oppure si può ricorrere alla versione Enterprise con l’azienda che fornisce alla forza vendita una soluzione integrata con il gestionale e funzionalità e informazioni più articolate. A queste due versioni se ne aggiunge un’altra, Pro su iTunes a 4,99 euro che è un copia commissioni per il tablet.

 

Un’azienda di sviluppo

Disponibile per iOS e Android, Order Sender, nella versione Enterprise è una piattaforma modulare che permette di gestire merceologie diverse e modalità diverse di vendita con estensioni e adattamenti sviluppati ad hoc. L’app è infatti customizzabile e oltre a presentare lo stato degli ordini, evidenzia lo stato di solvenza del cliente, offre la possibilità dell’audit per avere le impressioni dei clienti, statistiche e altro. L’app di Cosmobile abbatte il costo di gestione degli ordini, permette di importare file esterni e lavora anche offline con la possibilità di poter effettuare ordini in assenza di connettività.
Siamo un’azienda di sviluppo – aggiunge Giorgio Pierantoni – dove su 16 persone 12 si occupano di sviluppo e tutti i dipendenti sono sotto i trent’anni. Per questo abbiamo scelto di non dedicarci più alla realizzazione di applicazioni basiche ma di indirizzare i nostri sforzi verso soluzioni strutturate”.

Trasversale

Un brand del mondo dello sport come Arena, il settore delle assicurazioni e i fondi pensione sanitari sono alcuni dei clienti della società in gradi operare su comparti molto differenti proponendo configuratori di prodotto integrabili con i gestionali, cataloghi che possono essere magazine sfogliabili con possibilità di chiedere un preventivo all’azienda e app per la gestione delle risorse come gli strumenti di gestione dei centri di assistenza tecnica che permettono di automatizzare e tracciare il flusso di ogni richiesta di intervento, pianificare ed eseguire l’intervento e avere a disposizione informazioni tecniche direttamente in mobilità. Applicazioni industriali che utilizzano hardware integrati (videosorveglianza, codici a barre) completano il quadro dell’offerta di Cosmobile che è in grado di sviluppare anche soluzioni per il marketing di prossimità.

The app was not found in the store. 🙁

The app was not found in the store. 🙁

Per tornare alla guida agli sviluppatori italiani di App, clicca qui

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php