Il white paper illustra il percorso fatto dal WWF per utilizzare appieno Google Sites, Google Calendar e Google Docs.
Nell’ambito di una strategia volta a rafforzare la collaborazione e la condivisione di idee e competenze, il WWF ha cominciato a usare nel maggio del 2009 Google Docs, Google Sites e Google Calendar.
Gli obiettivi erano i seguenti:
- Offire una piattaforma per la creazione di spazi di lavoro
- Archiviazione ottimale dei file
- Migliorare i processi di gestione dei contenuti
- Ottimizzare i costi
Questo white paper di 8 pagine in italiano, realizzato dalla società di consulenza MWD Advisor, spiega nel dettaglio qual è stato l’approccio usato dal WWF nel percorso di migrazione a Google Apps e quali sono stati gli impatti a livello di:
- Organizzazione e risorse umane
- Governance
- Tecnologia e infrastruttura
Il white paper si chiude con i 4 consigli che il WWF si sente di dare alle organizzazioni che stanno valutando simili iniziative.
Scarica il white paper completo |