Così il WWF ha migliorato la collaborazione con Google Apps

Il white paper illustra il percorso fatto dal WWF per utilizzare appieno Google Sites, Google Calendar e Google Docs.

Nell’ambito di una strategia volta a rafforzare la collaborazione e la condivisione di idee e competenze, il WWF ha cominciato a usare nel maggio del 2009 Google Docs, Google Sites e Google Calendar.

Gli obiettivi erano i seguenti:

  • Offire una piattaforma per la creazione di spazi di lavoro
  • Archiviazione ottimale dei file
  • Migliorare i processi di gestione dei contenuti
  • Ottimizzare i costi

Questo white paper di 8 pagine in italiano, realizzato dalla società di consulenza MWD Advisor, spiega nel dettaglio qual è stato l’approccio usato dal WWF nel percorso di migrazione a Google Apps e quali sono stati gli impatti a livello di:

  • Organizzazione e risorse umane
  • Governance
  • Tecnologia e infrastruttura

Il white paper si chiude con i 4 consigli che il WWF si sente di dare alle organizzazioni che stanno valutando simili iniziative.

Scarica
il white paper completo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome