Cosa c’è in Oracle WebLogic Server 12c

La lista delle funzionalità e migliorie dell’application server.

Oracle ha annunciato Oracle WebLogic Server 12c, nuova versione del proprio application server,  perno della Cloud Application Foundation e componente base della famiglia di prodotti Fusion Middleware, che introduce nuove funzionalità per la creazione, il deployment e il funzionamento di applicazioni Java Platform Enterprise Edition (Java Ee).

L'application server è certificato secondo le specifiche Java Ee 6 complete e sfrutta le funzionalità di Java Platform Standard Edition (Java Se) 7.

Fornisce supporto immediato per la gestione delle dipendenze insieme con un processo di build uniforme attraverso un aggiornamento al plug-in Oracle WebLogic Server per Apache Maven.

Il nuovo componente Fusion Middleware Oracle Traffic Director si integra con Oracle WebLogic Server 12c aggiungendo funzionalità e alta disponibilità per il routing del traffico, oltre a capacità di caching configurabili dinamicamente, load balancing e supporto proxy per applicazioni basate su Http.

Con tool grafici e Api Web Service PaaS aperte, Oracle Virtual Assembly Builder semplifica la configurazione e il packaging di applicazioni enterprise multi-tier in ambienti virtualizzati con Oracle Vm.

C'è una maggiore integrazione tra WebLogic Server e Oracle Real Application Clusters (Rac) con autorilevamento e correzione dei guasti ai nodi del database per favorire un incremento delle prestazioni e la semplificazione delle attività di gestione.

Nuove funzionalità di disaster recovery permettono di memorizzare i dati in un file store o in un database, con un'opzione per immagazzinare i log delle transazioni in un database.

È ora possibile usare tecnologie di replicazione uniformi integrate nei database con Oracle GoldenGate e Oracle Active Data Guard per tutti i dati applicativi dinamici come i log delle transazioni, dati di Java Message Service (Jms) e dati online.

Oracle WebLogic Server è ottimizzato per funzionare come infrastruttura elastic cloud mission-critical ad alte prestazioni su Oracle Exalogic Elastic Cloud.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here