Corel lancia la nuova suite

Maggiore compatibilità con Microsoft Office e un target identificato nel consumer e nelle aziende di piccole dimensioni. 300 dollari il prezzo per la versione full, ma per ora non si parla di versione in italiano

2 marzo 2004 Corel ha annunciato una nuova versione
di WordPerfect, presentandola come alternativa a basso costo
rispetto a Office e indirizzandola in modo specifico al mercato consumer e a
quello delle piccole e medie imprese.
WordPerfect Office 12,
questo il nome completo della suite, dovrebbe essere commercializzata a partire
dal prossimo mese di aprile e includerà le nuove release del word processor
WordPerfect, dello spreadsheet Quattro Pro e
del software di presentazione Presentations, tutte
migliorate per aumentare la compatibilità con il competitor di riferimento,
naturalmente Microsoft Office.
In questa nuova release, WordPerfect Office
consente il salvataggio automatico dei file in formati compatibili con
Microsoft Office
e si presenta con un look and feel del tutto simile a
quello del concorrente.
La scelta di indirizzare la nuova offerta a consumer
e small business nasce dalla consapevolezza della difficoltà, o meglio della
quasi impossibilità, di convincere le grandi aziende o le grosse organizzazioni
a spostarsi da Microsoft Office.
Tuttavia, negli ultimi mesi Corel ha
iniziato a guadagnare terreno, anche grazie agli accordi con alcuni produttori
di pc, tra i quali Dell, che hanno iniziato a pre-caricare la sua suite sui
modelli di fascia bassa indirizzati al mercato consumer.
Il prodotto sarà
reso disponibile nelle lingue inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese.
Nella versione full cisterà circa 300 dollari, mentre l’upgrade da versioni
precedenti costerà 150 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome