Consumer e aziende, così la pensa Iomega

Dicembre 2005, Spiegarsi in maniera semplice. Iomega vuole che il proprio messaggio sia se rivolto ai dealer, sia quando indirizzato al cliente finale, sia facilmente recepibile. E i mezzi che mette in atto per raggiungere l’obiettivo sono molteplici. …

Dicembre 2005, Spiegarsi in maniera semplice. Iomega vuole che il
proprio messaggio sia se rivolto ai dealer, sia quando indirizzato al cliente
finale, sia facilmente recepibile. E i mezzi che mette in atto per raggiungere
l’obiettivo sono molteplici. Per quanto riguarda il canale, prosegue l’opera
di sensibilizzazione e di evangelizzazione, rispettivamente dei partner attivi
e di quelli che ancora con hanno rapporti col brand. «Sui nuovi potenziali
partner, stiamo facendo leva sul lato degli utenti finali, con iniziative per
generare la domanda
– spiega Ilaria Chiesa, key account manager distributor
di Iomega –. Mentre stiamo spronando il canale, in generale, a essere più
propositivo nei confronti dei clienti, grazie a un’iniziativa di raccolta punti
che Ingram Micro ed Esprinet stanno rivolgendo
ai propri dealer»
.

Niente a che fare con Io Club, il programma di canale del vendor che, a oggi,
conta circa 1.100 dealer iscritti. «Su questo fronte stiamo dando
una "ripulita" alla lista dei rivenditori, tenendo solo quelli realmente
attivi, e proseguiamo proponendo promozioni appetibili e premi allettanti»
.
Le informazioni ai clienti, invece, vengono date direttamente dal packaging,
quando si tratta di consumer, oppure dal dealer, quando l’utente è aziendale.
«In quest’ultimo caso
– conclude Chiesa –, abbiamo necessità
di avere dei dealer competenti e ben introdotti nel mercato»
.

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