Consorzio Laser: i servizi italiani hanno base in Brianza

Multivendor Service crea a Vimercate la cabina di regia di un consorzio che con 26 aderenti fa servizi in ogni angolo del Paese. Superato il concetto di sub-fornitura.

Multivendor Service (prima conosciuta come Scc Italia) ha annunciato la nascita del consorzio Laser, che riunisce 26 società del settore tecnologico specializzate nella fornitura di soluzioni It e servizi integrati.

Il consorzio, chiamato Laser per dare l'idea del fascio di luce che punta direttamente all'obiettivo, ha una struttura organizzativa modulare che propone progetti articolati e che tramite le società consorziate garantisce la presenza in tutta Italia di esperti in servizi di gestione It e Ict, progettazione, consulenza, formazione e assistenza, con l'ausilio di call center ed help desk, logistica e trasporti, tecnologie, laboratori.

Il consorzio utilizza come base il campus di Vimercate, situato nel Polo Tecnologico della Brianza.

Amministratore delegato è Franco Morganti, che specifica in una nota come Laser superi il concetto di sub-appalto nei servizi informatici, azzerando la distanza tra committente e fornitore.
Nella nuova organizzazione le risorse impiegate fanno capo a un unico interlocutore per il cliente, pur appartenendo a realtà indipendenti.
I soci del consorzio possono fornire servizi che si avvantaggiano della complementarità tra le loro competenze e, nel contempo, garantire la ridondanza della disponibilità delle risorse.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here