Consob: il sistema informativo a Engineering

Contratto quinquennale da 18,4 milioni di euro.

Engineering, in raggruppamento temporaneo di impresa con Olisistem, si è
aggiudicata la gara di appalto per l'affidamento in outsourcing dei servizi di sviluppo, manutenzione e gestione del sistema informativo di Consob e dei sistemi di supporto all'utenza.

Il contratto, riporta una nota della società, decorre dal prossimo primo gennaio, ha un valore complessivo di 18,4 milioni di euro e una durata quinquennale.

La partnership tecnologica include un insieme di servizi di supporto alle operation di Consob: assistenza tecnica e monitoraggio h24 dei sistemi, gestione delle postazioni di lavoro, conduzione dei sistemi, laboratorio di certificazione, manutenzione adeguativa e correttiva, sviluppo e manutenzione evolutiva del software, gestione degli applicativi, supporto specialistico e supporto all'utenza.

La metodologia adottata per l'individuazione e il monitoraggio dei processi di governo dei sistemi risponde agli standard internazionali previsti dal modello Itil per i servizi di outsourcing e assicura il controllo standardizzato di tutti i processi.

Per l'erogazione dei servizi di assistenza tecnica e di monitoraggio h24 il progetto di Engineering prevede l'utilizzo del datacenter del gruppo per l'outsourcing infrastrutturale.

I servizi di sviluppo software puntano a garantire l'evoluzione dell'attuale architettura applicativa ed infrastrutturale. I risultati di affidabilità e stabilità saranno garantiti dall'adozione di un ambiente di certificazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here