Connessioni via cavo per pmi: meglio router o switch?

Nella mia concessionaria di auto ho una rete costituita da quattro computer collegati ad un hub e sto raccogliendo informazioni per acquistarne altri due. Sto anche pensando di attivare l’accesso ad Internet via cavo. Per questo tipo di connessione è m

Nella mia concessionaria di auto ho una rete costituita da quattro computer collegati ad un hub e sto raccogliendo informazioni per acquistarne altri due. Sto anche pensando di attivare l'accesso ad Internet via cavo. Per questo tipo di connessione è meglio comprare un router o uno switch?

Quando si acquistano connessioni rapide via cavo per piccole imprese, è raccomandabile prendere un router con, al suo interno, un firewall che soddisfi le vostre esigenze. Anche se esistono alternative per la condivisione di una connessione Internet con metodi di “Internet Connection Sharing” (ICS), il modo più sicuro per fornire un accesso internet a tutti i computer della vostra rete tenendo alla larga pericolosi attacchi provenienti dal Web, è utilizzare un router a banda larga contenente un firewall. Sul mercato si trovano diversi di questi prodotti. Il migliore per le vostre esigenze potrebbe permettere fino a 10 connessioni ad Internet lasciandovi quindi la possibilità di espandere la vostra attività senza dover acquistare nuove apparecchiature. Dovete assicurarvi che il router sia a banda larga e che contenga un firewall.

Una volta fatto l'acquisto, seguite le istruzioni per condividere la connessione Internet attraverso il protocollo Network Address Translation (NAT). Assicuratevi poi che i firewall installati permettano solo le connessioni web in uscita e non in entrata. Ogni firewall avrà le sue regole di amministrazione ma molti prodotti sono stati semplificati per permettere l'installazione dell'adeguata protezione firewall.

Per essere certi che tutti gli utenti all'interno della
rete siano in grado di condividere allo stesso modo la connessione ad internet,
acquistate un solo router a banda larga che abbia porte di connessione
disponibili per i computer in uso. Installate una connessione Internet sharing
utilizzando il protocollo NAT e limitate l'accesso dall'esterno attraverso le
caratteristiche del firewall interno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here