Conduent, dopo il nome la global brand identity

Conduent_Vertical_RGB_494989b5-4933-40f6-a0bd-4de101890e83-prvDel nome volutamente evocativo e dei compiti affidati a Conduent Incorporated, a seguito dell’annunciata separazione da Xerox Corporation, che dovrebbe concretizzarsi entro la fine di quest’anno, 01net ne aveva già parlato diffusamente qui.
Ora, però, dell’azienda destinata a ricoprire un ruolo di leadership nel settore dei servizi per i processi di business è pronta una brand identity globale intenzionata a riflettere, come già il nome, il modo in cui Conduent intende operare sul mercato.
Caratterizzata da un carattere tipografico in grassetto desideroso di esprimere stabilità, l’identità che caratterizza il logo di Conduent intende evocare i trent’anni di storia spesi, come Xerox, a fianco di aziende e Governi nella gestione delle operazioni più complesse.
A loro volta, mentre, a livello globale, i tre parallelogrammi arancioni che compongono il nuovo logo puntano a rappresentare movimento e agilità, oltre che la relazione tra Conduent, i propri clienti e gli utenti finali, singolarmente rappresentano i tre principali stakeholder della società, ossia clienti, dipendenti e investitori.
La freccia bianca al centro del simbolo indica, infine, l’impegno che l’azienda intende mettere per aiutare le organizzazioni a migliorare, trasformare e far progredire le relazioni con i loro interlocutori finali, siano essi consumatori, pendolari, pazienti, clienti, dipendenti o cittadini.

Ashok_Vemuri_ConduentCome sottolineato in una nota ufficiale da Ashok Vemuri, prossimo a ricoprire il ruolo di CEO di Conduent non appena completato il processo di separazione da Xerox, la nuova brand identity punta a intercettare i bisogni espressi da aziende e Pubbliche amministrazioni in cerca di modi per migliorare e modernizzare le modalità di interazione con i propri clienti e interlocutori.
Ispirata alle competenze che la società vanta nella gestione delle relazioni transazionali in settori quali il customer care, le soluzioni per i trasporti, la sanità e i pagamenti digitali, anche la brand identity riflette il modo in cui Conduent intende proporsi quale estensione sul mercato dei propri clienti.

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