Con Training Portal, Alvarion fa formazione da remoto

Partner, rivenditori e installatori avranno a disposizione un ampio catalogo di corsi in modalità di E-learning, sia online sia offline, su tecnologie e prodotti specifici, ma anche test di certificazione e ri-certificazione.

Alvarion ha messo a punto un nuovo metodo per erogare la formazione al proprio canale: agisce infatti da remoto, attraverso il proprio Training Portal.

Grazie a questa piattaforma tecnologica, viene messo a disposizione di partner, rivenditori e installatori un ampio catalogo di corsi in modalità di E-learning (online e offline) su tecnologie e prodotti specifici, ma anche test di certificazione e ri-certificazione e svariate informazioni utili per approfondire le tematiche tecniche e gestionali più significative.

Il nuovo portale di Alvarion non ha solo l’obiettivo di diffondere in maniera capillare e aggiornata le informazioni, anche le più tecniche, ma mira anche a coinvolgere direttamente tutte le società che, nel mondo e a vario titolo, collaborano con la multinazionale israeliana.

Entrando nel portale i partner avranno a disposizione un calendario sempre aggiornato che ricorda gli appuntamenti di approfondimento tecnologico organizzati nei diversi Paesi e permette di prenotare velocemente la propria partecipazione. Sempre dall’home page si possono scorrere le proposte di corsi, approfondimenti e test disponibili e, attraverso quello prescelto, iniziare l’interazione.

I corsi disponibili, con le relative certificazioni ottenibili, sono elencati all’interno di un menu a tendina; l’utente può personalizzare la propria pagina, inserendo di volta in volta i corsi a cui è interessato o che ha già “frequentato”. In caso si presentasse la necessità di incontrare i professionisti Alvarion o il corso preveda appuntamenti “fisici”, cliccando su Worldwide Locations-Europe si ottengono i dettagli e le coordinate per entrare in contatto con i due distributori italiani Elmat e Allnet Italia.

Altri due menu sono dedicati alle certificazioni e alle ri-certificazioni, obbligatorie con cadenze prefissate per tutti coloro che vendono e/o installano i prodotti di Alvarion.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome