Con Sap tutti i documenti sono mobili

Mobile Documents fornisce agli utenti aziendali un punto d’accesso unico per gestire e condividere contenuti da qualsiasi dispositivo mobile. Soluzione già collaudata da oltre 11mila utenti Sap.

Per soddisfare l'esigenza di semplicità e sicurezza nella sincronizzazione e condivisione dei file Sap ha lanciato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona Sap Mobile Documents, soluzione per la produttività del personale che fornisce un unico punto di accesso ai documenti di business e ai contenuti aziendali attraverso qualsiasi dispositivo mobile.

La soluzione è indipendente che, ma se associata a Sap Afaria propone una piattaforma completa per gestire la mobilità d’impresa, garantendo la sicurezza di dispositivi, applicazioni e contenuti.

Prima di proporre la soluzione al mercato Sap ha sviluppato una versione interna di Mobile Documents, facendola usare a 11.000 dipendenti.

Secondo la società le principali funzioni dell'app saranno un kit di sviluppo software per incorporare funzioni di distribuzione file in applicazioni Sap e non-Sap; sincronizzazione dei singoli file; documenti aziendali condivisi; interoperabilità semplificata con le piattaforme di gestione dei contenuti d’impresa, quali Sharepoint e il portale Netweaver, attraverso Content Management Interoperability Services (Cmis); uso sicuro per l’accesso personale ai file, ai contenuti del portale, alle risorse di gestione della conoscenza e a Microsoft SharePoint.

Entrambe le soluzioni Mobile Documents e Afaria saranno disponibili in modalità on premise e nel cloud.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here