Con ReeVo servizi cloud a portata di Pmi

Dal virtual desktop all’infrastruttura in outsourcing, dal backup alla messa in sicurezza dei dati. Ecco l’offerta che Salvix propone anche a liberi professionisti e studi professionali affinché possano sfruttare i risparmi concessi dalla nuvola.

Convinta che, attraverso la virtualizzazione su architettura cloud, le aziende possano concentrarsi sugli aspetti funzionali a sostegno dei processi interni e delle attività di relazione con il mercato e con i fornitori, la proposta di Salvix è di un servizio che consenta agli utenti di utilizzare dinamicamente le risorse It di cui hanno bisogno per il proprio business, pagando in base al loro utilizzo.

In questo consiste ReeVo che, nel proporsi alle Pmi, offre in primis un sistema di desktop e server virtuali in outsourcing in grado di sostituire tutti i sistemi informatici a carico dell’azienda.
Dedicata a realtà imprenditoriali di medie e piccole dimensioni, ma anche a liberi professionisti e studi professionali che necessitano di strumenti di lavoro evoluti e senza limitazioni, la proposta DaaS (Desktop as a Service) della società di Brugherio (Mb) fa il paio con la tecnologia ReeVo Hdv (Hosted virtual desktop), in grado di far accedere gli utenti autorizzati alle risorse It aziendali ovunque si trovino e in qualsiasi momento.

Come in ogni proposta cloud che si rispetti, fatto salvo un collegamento a banda larga a Internet, i dati risiedono in sicurezza nei datacenter di ReeVo, mentre al collegamento in sicurezza a ReeVo Cloud Desktop provvedono l’installazione di un client Vpn Cisco e relativo firewall.

Per gli utenti interessati a un’infrastruttura virtuale completa, in grado di sostituire tutti i sistemi informatici, sia i server che i desktop aziendali, la proposta è, invece, quella di ReeVo Private Cloud, un servizio IaaS (Infrastructure as a Service) dedicata ad applicazioni professionali e mission critical.

La stessa che fa il paio con ReeVo Cloud Backup, soluzione completa per il backup dei dati che, disponibile in due versioni (Cloud Back up Professional e Cloud Back up Enterprise), permette di pianificare la modalità di aggiornamento dei dati impostando un backup incrementale o differenziale, a seconda delle esigenze di spazio e di velocità.

Infine, per le Pmi, è ora disponibile la proposta di ReeVo Cloud Security: un sistema di protezione e blocco di ogni tipo d'intrusione nelle reti informatiche aziendali, attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, che agisce bloccando i tentativi di intrusione a salvaguardia della sicurezza aziendale e rendendo disponibili degli accurati report per l’amministratore di rete.

Ma non solo.
Il servizio può, infatti, opzionalmente bloccare l’accesso a determinate categorie di siti Web e protocolli, ma anche l’utilizzo di software P2P e di instant messaging come Msn Messenger, Skype, Yahoo Messenger e altri.

Commercializza lungo tutto il territorio da Salvix, l'offerta ReeVo è al momento, già a listino dei distributori nazionali Datamatic, Esprinet e Computerlinks.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here