Con Network Solutions tornano i seminari di Tech Data

Adsl, Vpn, Voip, storage e disaster recovery gli argomenti di quest’anno. Previsto un club per i partecipanti e workshop a pagamento

Tech Data ci ha preso gusto e dopo il successo dello scorso ripropone Network Solutions. Il tour di seminari gratuiti che lo scorso anno ha raccolto 994 iscritti in rappresentanza di 649 società torna quest'anno con nuovi argomenti anche se ci sono state richieste per un bis delle lezioni sui fondamenti di networking per le piccole e medie imprese. "Quest'anno - spiega il direttore marketing Raffaella Rizzardi - inizieremo a maggio con un seminario su soluzioni e opportunità con l'Adsl, a giugno parleremo di network management, a luglio sarà il turno di Vpn e Voip per chiudere a settembre con storage e disaster recovery". Si tratta di seminari multivendor che per Tech Data hanno il duplice scopo di fare conoscere al mercato l'offerta di prodotti e il know how interno e di avere un immediato ritorno sull'investimento. I seminari del 2001 dedicati al networking per le Pmi (il più frequentato), sicurezza e wireless hanno portato infatti a un aumento del 22% degli acquisti da parte degli operatori intervenuti per l'area connectivity. Ma Michele Massari, business unit manager Cisco, sottolinea come l'obiettivo fosse anche di fare capire "come ci stiamo muovendo nell'area del networking".
Archiviata la prima edizione si cerca di bissare il successo aggiungendo qualche nuovo elemento come il club dedicato ai partecipanti che prevede promozioni e più avanti magari anche un programma di incentivi, e una serie di workshop fortemente tecnici in qualche caso a pagamento (con sconti per chi entra a fare parte del club). Il primo, gratis, è previsto per il 19 marzo è organizzato in collaborazione con 3Com e riguarderà il wireless per le Pmi. A seguire è il turno di Symantec che a pagamento parlerà di antivirus e firewall.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here