Con mCode la pubblicità è interattiva

La soluzione della società varesina Mobile Solution permette di otenere maggiori informazioni sui prodotti fotografando con il cellulare il codice a barre

La pubblicità interattiva è una delle tante novità che ha portato l’avvento
di Internet. Clicchi sul banner e riesci a ottenere molte più informazioni
rispetto al classico messaggio cartaceo. In attesa che grazie al digitale
terrestre si allarghi anche alla televisione da oggi è possibile fare diventare
interattivo qualsiasi messaggio. L’innovazione è tutta italiana e arriva da
Mobile Solutions, azienda di Varese specializzata in servizi a valore aggiunto
per la telefonia mobile, che ha realizzato mCode, un sistema
che si avvale di un codice a barre che contiene una serie di informazioni
differenti rispetto al solito.


L’etichetta del supermercato non contiene tutte le
informazioni che desiderate, il cartellone pubblicitario suggerisce una vacanza
sulla quale volete altre informazioni? Se sulle etichette e i cartelloni
pubblicitari è piazzato mCode e se si sia in possesso di un cellulare dotato di
fotocamera basta fare una foto per accedere alle informazioni correlate
all’immagine, come se si fosse collegati a Internet con tanto di pc e tastiera.
A realizzare il collegamento ci pensa un applicativo software che fa leggere in
tempo reale informazioni relative ad un’azienda, a un prodotto o a un
monumento.



L’utente può limitarsi a leggere
questi contenuti oppure interagire partecipando a concorsi a premi, inviando richieste specifiche o acquistando il prodotto.

Il
possessore di un cellulare con fotocamera può scaricare gratuitamente mCode
Reader dal sito www.mcode.it e usufruire immediatamente del servizio. Per
l’azienda , invece, è necessario che sui prodotti o servizi ai quali si vogliono
collegare le informazioni sia applicato l’mCode Tag che permette al telefono
cellulare di interpretarne il contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome