Con J2Ee Atg promuove la compatibilità

La conversione in Java 2 Enterprise Edition rende le applicazioni dello specialista di e-business compatibili con diversi application server.

Atg, software vendor di prodotti e-business, ha convertito le proprie applicazioni in Java 2 Enterprise Edition per renderle compatibili con altri application server. Dopo aver dichiarato il supporto all'application server di Bea, WebLogic, lo scorso mese, l'editore ha lanciato il supporto beta per l'application server d'Ibm, WebSphere. I supporti per Oracle9i Application Server, iPlanet Application Server e Hewlett-Packard Bluestone Total-e-Server seguiranno alla fine dell'anno.

Gli analisti sono concordi nell'affermare che si tratta di una buona mossa, poiché Atg non ha una presenza significativa nel mercato degli application server e il proprio portale di e-commerce e lo scenario orientato alla personalizzazione delle applicazioni, offrono ai clienti maggior valore di quelli che gli application server distribuiscono in ogni caso. Secondo un portavoce di Atg, la decisione di supportare altri application server è stata presa per permettere ai clienti l'utilizzo di altri prodotti standard. I clienti che utilizzano WebSphere o WebLogic possono così distribuire o accedere alle applicazioni Atg senza avere acquistato il prodotto della società, Dynamo Application Server, parte integrale della tecnologia proprietaria di Atg.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here