Con il nuovo sito, Equitalia rateizza le cartelle esattoriali

Equitalia prosegue sulla strada della semplificazione offrendo, con il nuovo sito Internet, soluzioni in tempo reale su misura per cittadini e imprese. Accessibile anche da tablet e con la versione per smartphone, il nuovo sito utilizza ora un linguaggio più diretto, una grafica più moderna e gradevole e permette anche di condividere le informazioni sui principali social network.

Novità anche per semplificare il rapporto con i contribuenti. È disponibile infatti un servizio in più, la “rateazioni online” che permette di ottenere una dilazione per importi fino 50 mila euro direttamente via web, in alternativa ai canali tradizionali (direttamente allo sportello e tramite posta raccomandata). Al contribuente basterà inserire i propri dati anagrafici, specificare il documento per cui richiede la rateizzazione e procedere con la domanda. Equitalia invierà il piano di ammortamento con irelativi bollettini per effettuare il pagamento.

Per i debiti superiori a 50 mila euro sono necessari invece alcuni documenti aggiuntivi che attestino la situazione di difficoltà economica del contribuente. In questi casi è possibile utilizzare i canali tradizionali scaricando i moduli anche dal sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome