Con Fast Microsoft punta all’enterprise search

Lancia un’offerta d’acquisto per 1,2 miliardi di dollari sulla società norvegese, attiva nell’area dei servizi di ricerca per il mondo enterprise.

È un investimento di 1,2 miliardi di dollari quello che Microsoft sarebbe intenzionata a fare nell’area della ricerca di classe enterprise.

La società ha offerto infatti 3,54 dollari per ciascuna azione della società norvegese Fast Search & Transfer, specializzata per l’appunto nello sviluppo di servizi di ricerca su Internet per il mondo delle imprese. Si tratterebbe di un premium del 42% rispetto al prezzo chiusura del titolo Fast il 4 gennaio: nei giorni scorsi il titolo è stato prima sospeso e nella giornata di ieri ha subito rialzi fino a toccare un valore prossimo all’offerta Microsoft.

Il board direttivo di Fast ha raccomandato agli azionisti della società di accettare l’offerta, considerata equa. Non si esclude la comparsa sulla scena di un secondo offerente, ma al momento della stesura di questo articolo gli analisti sembrano tutti piuttosto fiduciosi del successo di Microsoft. L’operazione potrebbe concludersi nel corso del secondo trimestre dell’anno e rappresenta un importante passo avanti per Microsoft nell’area dell’enterprise search, considerata sempre più strategica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome