Con Engage, Google offre la formazione gratuita alle Pmi

La nuova proposta prevede un portale e un programma di corsi a costo zero volti a consentire a professionisti della comunicazione online e web designer di trarre il massimo beneficio dai prodotti Google.

Dopo lamiaimpresaonline.it,
il progetto sviluppato congiuntamente con Seat Pagine Gialle, Register.it e
Poste Italiane e volto a incoraggiare l’ingresso nel mondo Internet delle
piccole imprese che ancora non hanno fatto il loro debutto in rete, Google
conferma l’impegno nel favorire lo sviluppo dell’ecosistema digitale italiano.
E lo fa proponendo ai professionisti del web la nuova iniziativa Engage,
tramite la quale rende disponibile un’ampia gamma di strumenti di formazione e
di consulenza aggiornati in tempo reale.

Google Engage consiste di un nuovo portale e di un programma
di corsi gratuito e interattivo destinato ad agenzie di marketing e pubblicità
digitale, webmaster, sviluppatori di siti che desiderano offrire supporto a
quei clienti che intendono trarre beneficio da Google AdWords e dagli altri
prodotti Google.

Dopo il programma AQUA, lanciato nel 2008 e che ha visto l’adesione di quasi
3000 agenzie di tutta Italia, Engage si propone di ampliare ulteriormente le
opportunità di formazione dei professionisti dell’online attraverso un portale
più completo e articolato, in grado di offrire maggiore valore aggiunto ed
eventi formativi off e online.

Google sottolinea che In Italia esistono 4 milioni e mezzo di aziende, ma poco
meno del 25% ha un proprio sito Web. Eppure, le PMI attive su Internet registrano
un fatturato superiore rispetto a quelle offline. Un esempio per tutti: nel
2010 le imprese attive sul web hanno avuto un incremento del ricavi dell’1,2%
rispetto a un calo del 4,5% registrato dalle imprese non in rete, raggiungendo
inoltre un aumento del 15% delle vendite all’estero rispetto al +4% di quelle
offline.

Accedere al servizio è semplice: basta registrarsi al
Programma Google
Engage
. Questo consente di beneficiare di alcuni servizi tra cui
coupon Google AdWords personalizzati del valore di 75 euro l’uno, un incentivo
per avvicinare nuovi clienti e fargli conoscere le potenzialità di AdWords;

webinar e corsi di formazione online per migliorare la
conoscenza dei prodotti di Google; training e coupon gratuiti per diventare
Partner Certificato Google e attestare così, le proprie competenze di marketing
online; accesso a risorse dedicate e materiali marketing; partecipazione a
seminari dedicati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome