Con Datec cresce il software retail di Wincor Nixdorf

In dote un’applicazione con funzionalità per la consulenza alla vendita, la gestione dei pagamenti e il merchandising su dispositivi mobili, come i tablet.

Wincor Nixdorf ha annunciato l'acquisizione di Datec Retail System e con essa di tutto il personale impiegato nella software house che ha sede a Zlìn, in Repubblica Ceca.
Obiettivo: ampliare la gamma di software rivolta alle aziende del mondo retail, con un particolare occhio di riguardo all'integrazione dei dati nell'ambito di processi gestionali multicanale e di merchandising in cui è specializzata Datec.

Suo è, infatti, il software proprietario che rende disponibili funzionalità per la consulenza alla vendita, la gestione di pagamenti e il merchandising su dispositivi mobili, come i tablet, sempre più diffusi nel commercio al dettaglio per la consulenza alla clientela e la gestione dei punti vendita.

Come riferito in una nota ufficiale, l'acquisizione si inquadra nella strategia di Wincor Nixdorf finalizzata all'ampliamento delle attività software nel retail per fornire gli applicativi richiesti dal mercato per negozi e canali di vendita di tutte le dimensioni.

Per l'acquisita, infine, la possibilità di lavorare con i grandi nomi del commercio al dettaglio e di internazionalizzare le proprie attività indirizzando, con la propria offerta e le proprie app di ecommerce, una fetta importante dell'offerta di software di Wincor Nixdorf per il retail.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here