Con CloudGate, IoT Smart belga nel listino di Bludis

Option_CloudGateBludis distribuirà su tutto il territorio italiano CloudGate, la soluzione IoT di Option, azienda belga attiva nel settore Machine to Machine e dell’Internet delle Cose.
Con CloudGate, nello specifico, l’offerta è di una piattaforma sofisticata ma di facile implementazione che combina wireless communication, hardware, software di gestione, tool di programmazione e provisioning sul cloud.
Suo il compito di mettere insieme e interpretare, reagendo, i dati provenienti dalla quasi totalità degli “oggetti” e dei sensori wireless e non-wireless in commercio.

Certificato dai maggiori operatori telco, Cloudgate arriva, dunque, anche in Italia affidandosi a un distributore che, da Roma, promette di coprire l’intero territorio nazionale e quasi tutti i segmenti di mercato proponendo una tecnologia che ha una sua intelligenza a bordo, che lo differenzia nettamente dagli altri prodotti che, soprattutto nel caso di link 2/3/4G, consumano una notevole mole di traffico.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here