Compuware, l’Application performance management è mobile

La nuova versione di Gomez introduce una soluzione di monitoraggio Mobile Real User e l’integrazione con Google Page Speed.

Con la nuova versione della piattaforma integrata per l’Application performance management Gomez Compuware vuol proporre un modo per incrementare fatturato, profittabilità e brand equity, ottimizzando le prestazioni mobile e delle applicazioni Web su tutta la catena applicativa, dai datacenter al cloud.

L’aggiornamento include nuove funzionalità sia per i prodotti Compuware Apm on premise (precedentemente chiamati Vantage) sia per quelli in modalità SaaS.

Fra le novità della piattaforma si segnala Gomez Mobile Real-User Monitoring, soluzione che consente di comprendere il livello delle prestazioni degli utenti mentre utilizzano applicazioni mobili native o accedono ai siti Internet da dispositivi mobili.
Fornisce analisi dettagliate delle prestazioni per applicazioni mobile native e browser su ogni dispositivo mobile, sistema operativo o carrier.

Gomez Mobile Readiness Assessment provvede a una valutazione automatica della disponibilità di un sito assegnandogli un punteggio in base a una serie di standard. Questo permette alle organizzazioni di classificare la capacità delle proprie applicazioni mobili di girare sui browser dei dispositivi.

Gomez Browser Real-User Monitoring Performance Conversion Analytics misura l’impatto sul business delle performance mettendo in correlazione le prestazioni Web con l’abbandono della pagina per ogni passaggio della transazione Web. Per ogni step misura il numero di utenti che hanno un’esperienza soddisfacente, tollerabile o negativa.

Integrandosi poi con Google Page Speed la soluzione consente di far leva sulla tecnologia di Google per valutare automaticamente le prestazioni Web, fornendo uno specifico punteggio e indicazioni per eventuali miglioramenti.

Fra le altre innovazioni merita ricordare Internet Health Map With Last Mile Data, che utilizza un approccio basato sull’intelligenza collettiva per indicare lo stato di salute di Internet e determinare se un problema di prestazioni è specifico delle aziende o se è condiviso con altri utenti, mentre Gomez Web Load Testing offre un load agent Http che genera traffico dal cloud.

A livello di datacenter sono da registrare miglioramenti di Gomez Business Service Manager (prima chiamato Vantage Service Manager), Gomez Real-User Monitoring – Data Center (prima chiamato Vantage Real-User Monitoring), e Gomez Java and .Net Monitoring (prima chiamato Vantage for Java and Net Monitoring), che offrono una maggiore profondità e ampiezza di visibilità nel monitoraggio delle prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome