Compuware e la sicurezza interna

Pronta Application Auditing, soluzione per rendere sicuri i dati sui mainframe.

Oggi la minaccia alla sicurezza più avvertita dalle organizzazioni è quella interna ed è fondamentale che si possano proteggere i clienti e il business da violazioni della privacy dei dati. Pur disponendo di un piano per prevenire l'accesso non autorizzato ai dati da parte degli utenti, le aziende necessitano di una soluzione in grado di fornire analisi dettagliate delle azioni degli utenti autorizzati.

Lo sostiene spesso anche Larry Ponemon, chairman e fondatore del Ponemon Institute.
Allo scopo, Compuware ha realizzato Application Auditing, una soluzione che utilizza Compuware Hiperstation per risolvere i problemi di sicurezza delle applicazioni e dei dati mainframe utilizzati da utenti interni autorizzati.

La soluzione può essere usata per catturare l'attività tra gli utenti autorizzati e le applicazioni. Queste informazioni costituiscono un metodo di controllo utilizzabile per analizzare i dettagli di una violazione della sicurezza e individuare i clienti coinvolti, minimizzando infine il problema.

Hiperstation è direttamente connesso al sistema operativo mainframe e può gestire il carico pesante di produzione Alcuni clienti, rivela Compuware, hanno utilizzato il sistema per registrare oltre otto milioni di transazioni al giorno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here