Computerlinks lancia la formazione virtuale

Il distributore annuncia l’apertura a Monaco di Baviera del “Centro di Formazione Virtuale”, per la certificazione da remoto dei partner

Certificazione a domicilio.
E' il nuovo servizio da oggi a disposizione dei rivenditori di Computerlinks, che annuncia l'apertura, a Monaco di Baviera, del “Centro di Formazione Virtuale”.

Grazie alla neonata struttura, infatti, i partner di tutta Europa hanno la possibilità, da remoto, di partecipare ai corsi di formazione necessari al conseguimento delle certificazioni relative ai marchi distribuiti dalla società, eliminando tempi e costi di trasferimento tra sedi.

Nel dettaglio, l'accesso al centro di formazione, che entra a regime parallelamente ai corsi tradizionali erogati da Computerlinks negli undici centri autorizzati in Europa, avviene attraverso una piattaforma avanzata che, in tempo reale, permette agli utenti remoti di interagire con il docente e con il resto della classe; la presenza di una telecamera a 360° e l'audio continuo, inoltre, danno l'opportunità di effettuare domande, svolgere esercitazioni e ottenere supporto tecnico.

Al momento, la suddetta formazione virtuale è operativa, in lingua tedesca, per le soluzioni Citrix e Microsoft. Prevista, per il 2010, l'estensione dei corsi a tutto il portfolio in lingua inglese.

Infine, anche per i suddetti corsi virtuali è attiva “learn guarantee”, la garanzia per l'apprendimento: se al termine di un corso un partecipante ritiene di non aver soddisfatto i propri obiettivi, può ripetere in maniera gratuita il corso nei sei mesi successivi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here