Compellent, due soluzioni per l’Italia

Rilasciate Storage Center ed Enterprise Manager.

Compellent Technologies ha rilasciato Storage Center, una soluzione per reti enterprise (San) ed Enterprise Manager, un software di gestione delle risorse di storage (Srm).

Storage Center offre tecnologie integrate di virtualizzazione dello storage che puntano a ridurre i costi dell'hardware, semplificare la gestione e fornire la base per un data center virtuale. La funzionalità automatizzata di storage modulare consente di spostare dinamicamente i dati utilizzati saltuariamente dai dischi Fibre Channel ad alte prestazioni ai meno costosi Sata. Altre funzionalità come Fast Track, Thin Import e Free Space Recovery eliminano i drive dai data center, riducendo lo spazio, il consumo energetico e la gestione associata al mantenimento di dischi di fatto non utilizzati.

Progettato per essere usato insieme a Storage Center, Enterprise Manager punta a semplificare la gestione della San con funzioni automatizzate di gestione delle risorse di storage.

Per il disaster recovery, gli amministratori possono gestire e controllare la replica da remoto. I report sul consumo di storage e del chargeback di Compellent consentono ai dipartimenti It di associare l'attuale uso dello storage con le singole unità di business. Inoltre, Enterprise Manager fornisce un report sul risparmio energetico che calcola i risparmi annuali di elettricità e delle emissioni di ossido di carbonio per supportare le iniziative di riduzione dell'impatto ambientale.

Storage Center ed Enterprise Manager sono disponibili in Italia tramite i partner di Compellent: Cdh, Cinetica, EnMa Consulenze, Eutelia, Gruppo Filippetti, Gruppo Reti, In20, Integra, Konica Italia and Lutech.

Le soluzioni di storage per reti di classe enterprise della società del Minnesota sono già state adottate, tra gli altri, da Bankadati, Iride Energia, Scm Group e Finiper.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here