Compaq amplia l’offerta ProLiant e TaskSmart

La società ha ampliato la linea di server ProLiant con i modelli di seconda generazione Dl 380 e Ml 370, tutti disponibili da luglio. A questi si aggiungono le nuove macchine TastSmart C e W.

Con un annuncio che punta a rafforzare l'offerta nei segmenti a massima criticità, Compaq ha recentemente ampliato la linea ProLiant con i modelli di seconda generazione Dl 380 e Ml 370, tutti disponibili da luglio. Il primo, un server rack in formato 2U, è un sistema a due vie basato su processore Pentium III-S a 1,13 GHz, la versione server della nuova linea Tualatin di Intel. Realizzato per soddisfare soprattutto una gestione enterprise di applicazioni mission-critical, il nuovo Dl 380 integra la nuova Advanced Memory Protection Architecture di Compaq, una tecnologia in grado di garantire funzionalità finora tipiche dei sistemi di fascia alta. Con l'Online Spare Memory il server evita, infatti, downtime di sistema. Il nuovo Dl 380 offre, inoltre, alimentatori, hard disk e slot Pci Hot Plug oltre a ventole di raffreddamento ridondate Hot Plug. Il software di gestione include, invece, Compaq SmartStart, Insight Manager e SmartStart Scripting Toolkit. Più versatile del Dl 380 G2, il nuovo Ml 370 G2 aggiunge alle caratteristiche tecniche del modello precedente alcune funzionalità in grado di adattare il sistema alle richieste sia di data center che dei server remoti delle filiali aziendali. Il sistema, a due vie, è basato su processore Intel Pentium III-S a 1,13 GHz ed è disponibile in configurazione tower o rack 5U. Tra le caratteristiche, 6 slot Pci, 6 hard drive Hot Plug e la stessa tecnologia Online Spare Memory, integrata nel modello precedente. Tra gli strumenti di gestione, Compaq SmartStart e Compaq Insight Manager.
Oltre a questi rilasci Compaq ha anche ampliato la linea TaskSmart, appliance server focalizzati su compiti specifici. Con la nuova serie C, disponibile da luglio al prezzo di 7.199 dollari, Compaq inserisce a listino un cache server, basato sul Traffic Server Engine di Inktomi, per lo streaming del software. A questo nuovo prodotto si aggiunge la nuova linea TaskSmart W, disponibile da subito al prezzo di 1.799 dollari. Basata su sistema operativo Linux, questa nuova gamma di appliance server rappresenta l'offerta Compaq nel settore del Web hosting.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here