Il design dal gusto “caldo” e tradizionale degli speaker Como Audio non tragga in inganno. Sono sistemi audio che hanno l’aspetto di abbinarsi alla perfezione a un focolare e a un calice di rosso invecchiato. Ma sono altresì perfettamente a proprio agio con le tecnologie digitali e con la fruizione di musica dagli smartphone.

Fondatore, designer ed esperto audio del marchio è la vecchia conoscenza del settore che risponde al nome di Tom DeVesto. Se il nome non vi è familiare, si tratta della persona che nel 2000 fondava Tivoli Audio con Henry Kloss. Dei prodotti storici Tivoli Audio, come la Model One, c’è qualcosa nella produzione del nuovo marchio.

La produzione Como Audio

Dopo un primo lancio di prodotti finanziati con campagne di crowdfunding, Como Audio ha ora in catalogo sei sistemi. Per i nomi, come era avvenuto per Tivoli Audio, anche in questo caso si fa ampio uso di parole italiane. Non solo nel nome del brand, ma anche in quello dei prodotti.

Como AudioSolo è uno speaker compatto che è sia radio DAB che Internet, nonché riproduttore Spotify Connect e molto altro. Supporta lo streaming DLNA da Mac, Pc e NAS, lo streaming wireless via Wi-Fi e Bluetooth, e altro ancora. Duetto ha dimensioni maggiori in quanto si tratta della versione stereofonica del Solo. Musica si presenta esteticamente simile a Duetto. Abbina un lettore di CD con caricamento slot-in a possibilità di streaming ulteriori, con Tidal, Deezer e Napster. Più avanti dovrebbe arrivare anche il servizio Amazon Music. Amico è basato sul modello Solo, da cui si differenzia per la natura portatile grazie alla batteria ricaricabile. Infine Ambiente è un diffusore aggiuntivo che trasforma Solo in un sistema stereo e ne raddoppia la potenza da 30W a 60W.

Como AudioLa piattaforma si completa con l’app di controllo disponibile per iOS e Android. E con le funzionalità multi-room con fino a cinque unità per zona.

Como AudioI prodotti Como Audio sono ora disponibili in Italia grazie alla distribuzione a cura di Audiogamma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here