Community di Open Innovation, la Lombardia le incentiva

Nell’ambito dell’iniziativa Open Innovation, la Regione Lombardia ha previsto una misura per le MPMI e gli Organismi di Ricerca finalizzata a sostenere la creazione e lo sviluppo di Community all’interno della piattaforme regionale di Open Innovation coerenti con la strategia di specializzazione Intelligente Regionale (S3).

A tal fine, la Regione promuove il Bando per la creazione e lo sviluppo di community all’interno della piattaforma regionale di Open Innovation.
L’iniziativa si rivolge a organismi di ricerca e a micro, piccole e medie imprese operanti nel settore manifatturiero e delle costruzioni e dei servizi alle imprese. Finanzia attività progettuali dirette a promuovere la creazione di comunità virtuali di interesse sulla piattaforma regionale di Open Innovation, che aggreghino i portatori di competenze per la creazione di ecosistemi di aggregazione.

La dotazione finanziaria complessiva della misura di agevolazione ammonta a 1.000.000 euro e copre il 50% dei costi ammissibili, fino a un massimo di 12.500 euro.
La procedura è a sportello e le domande possono essere inoltrate fino al 30 giugno 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome