Comet, un’eccellenza italiana che fa leva sull’It

Leader mondiale nelle pompe a membrana per l’agricoltura, l’azienda ha rifatto il sistema informativo su architettura Ibm e gestionale Sme.Up di Query.

Nella media impresa, spesso, si cela la vera eccellenza italiana. Comet è un esempio calzante, trattandosi di una realtà che, in oltre quarant'anni di storia, è diventata prima produttrice mondiale di pompe a membrana per l'agricoltura, ampliando poi la propria gamma anche a carrelli, carriole, gruppi motopompa per il giardinaggio, pompe a pistoni e idropulitrici. L'azienda ha oggi ha un fatturato di oltre 50 milioni di euro, impiega oltre duecento dipendenti ed esporta il 65% della produzione.

La tecnologia si è posta ben presto al servizio della crescita di Comet e ha subito un'evoluzione funzionale allo sviluppo complessivo. Il rifacimento del sistema informativo è passato per la scelta di Sme.
Up come sistema gestionale. L'Erp sviluppato da Query e oggi ormai convertito alla logica Web è stato implementato su un'architettura composta da un Ibm System i 525 e quattro System x 335, cui si aggiungono un System x 336 per l'e-mail e un System x 346 come server di dati.

Grazie a Web Up, modulo dell'ERP di Sme.UP, Comet oggi dispone di potenti strumenti di interrogazione sui dati gestionali e contabili ed è in grado di prevedere l'inserimento di ordini, del budget e di potenziali clienti; con un notevole risparmio sia in termini di tempo sia economici, migliorando anche il servizio ai clienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here