Come si elimina il Virus Infostealer?

E’ un po’ di tempo che non funziona bene il mio PC. Dopo varie scansioni con antivirus e vari programmi installati (Avast, Spy doctor, Norton Security Scan) ottengo segnalazioni relative a “INFOSTEALER.BANKER.C”. Il problema è …

E' un po’ di tempo che non funziona bene il mio PC. Dopo varie scansioni con antivirus e vari programmi installati (Avast, Spy doctor, Norton Security Scan) ottengo segnalazioni relative a “INFOSTEALER.BANKER.C”. Il problema è che non riesco a eliminarlo. Utilizzo Windows XP Home SP2 con regolari aggiornamenti ed altri programmi di utilizzo comune.

Il trojan INFOSTEALER.BANKER.C può infettare qualsiasi versione di Windows; il suo scopo è quello di accedere ad informazioni confidenziali presenti sul computer e trasmetterle verso dei computer remoti che le raccolgono per utilizzi potenzialmente truffaldini.

La sua rimozione richiede una procedura particolare; per chi utilizza la suite di sicurezza di Norton la procedura da seguire è descritta sul sito Symantec a questo indirizzo
.
La procedura richiede essenzialmente di disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, riavviare il computer usando la console di ripristino (che va installata dal CD di XP se non già presente), rimuovere manualmente le righe aggiunte dal trojan al file Hosts nella directory di Windows o sotto system32\drivers\etc, infine di aggiornare le definizioni dei virus, effettuare una scansione completa del sistema e cancellare infine una determinata voce dal registro di sistema.

Una procedura alternativa, abbastanza simile a quella descritta ma indipendente dall’antivirus utilizzato, è invece descritta a questo indirizzo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here