Colt, incontro nel cloud con Tibco

In arrivo servizi di piattaforma e infrastruttura.

Colt ha annunciato di aver scelto le soluzioni cloud di Tibco per dare alle aziende europee la possibilità di sviluppare e gestire le applicazioni aziendali attraverso infrastrutture fisiche, virtuali e cloud in tempo reale.

La piattaforma permetterà di erogare soluzioni cloud di Platform as a Service (PaaS) e Infrastructure as a Service (IaaS).

Il Managed Grid Service (PaaS) fornirà un'infrastruttura flessibile ma dedicata per i clienti che hanno la necessità di supportare applicazioni che operano in ambienti di calcolo ad alte prestazioni.

Le Life Managed Applications (PaaS) saranno idonee sia per applicazioni ad alte prestazioni sia transazionali e punteranno a far gestire un più ampio numero di applicazioni di business e con maggiore efficienza.

Gli utenti potranno definire i parametri d'utilizzo delle applicazioni It, ossia le metriche, in funzione delle necessità d'esecuzione dei processi aziendali.

Utilizzando una connessione Colt a una rete privata, la Grid Extension (IaaS) tenderà a espandere in modo sicuro le infrastrutture esistenti aggiungendo risorse. Per le aziende che operano in mercati in cui sono necessari ambienti d'elaborazione ad alte prestazioni, come le banche di investimento, le assicurazioni e le multinazionali del petrolio e del gas, ciò permetterà una maggiore semplicità e capacità di gestione, agevolando il passaggio ad un modello di costi operativi più efficiente.

Per ottimizzare in tempo reale le prestazioni del servizio, le aziende potranno usufruire del supporto incluso per gestire, ottimizzare e ordinare gli accessi e la conformità al Service Level Agreement.
I servizi offerti da Colt saranno resi disponibili gradualmente nel corso del 2010, prima ai clienti beta e nel secondo trimestre dell'anno saranno diffusi in modo più ampio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here