Collegarsi alla Lan via Internet: come?

Come posso collegarmi alla mia rete LAN via Internet? Utilizzo Radmin, un router Linksys, ho indirizzi IP dinamici e continuano a cambiare. Ho provato No-IP, DNS2go e VNC. Per favore, aiutatemi!La soluzione al vostro problema è in realtà abbastanza sem …

Come posso collegarmi alla mia rete LAN via Internet? Utilizzo Radmin, un router Linksys, ho indirizzi IP dinamici e continuano a cambiare. Ho provato No-IP, DNS2go e VNC. Per favore, aiutatemi!

La soluzione al vostro problema è in realtà abbastanza semplice.
I servizi offerti da No-IP, DNS2go, ecc vi permetteranno di mappare i vostri indirizzi IP dinamici ad un hostname fornito gratuitamente da questi servizi. Per esempio, potete scegliere di riservare 'tony.no-ip.org' che vi mapperà il vostro ISP che vi ha fornito all'attuale indirizzo IP.

Questo servizio è piuttosto stabile ed affidabile. Ciò che è interessante è che si tratta di un servizio gratuito ed inoltre potete personalizzare la frequenza con la quale il vostro PC o il vostro server che si trova su una rete locale aggiornerà i server centrali del service provider per riflettere il vostro indirizzo IP dinamico.

Una volta fatto questo vi basterà settare una semplice regola di port forwarding sul vostro router ADSL e accedere ai servizi sulla vostra rete locale. Nel caso di Radmin, si tratta della porta 4899 (porta di default ). Questo è tutto ciò che vi server, partendo dal presupposto che non abbiate cambiato la porta utilizzata dal servizio.

Oggigiorno tutti i router supportano NAT/NAPT, che sostanzialmente inoltra richieste sull'interfaccia pubblica del vostro router all'interno della rete che protegge. I requisiti richiesti per selezionare l'interfaccia esterna del router (di solito una sola) sono: il numero di porte che verrà inoltrato, l'indirizzo IP interno al quale desiderate inoltrare tutte le richieste ed infine il numero di porte interno.

Infatti, c'è un'eccezione alla
regola; se qualcuno aggiunge la mia interfaccia WAN sulla porta 4899,
inoltratelo alla macchina interna con indirizzo IP 192.168.0.10 e numero di
porta 4899, dove 192.168.0.10 è il server interno al quale state cercando di
connettervi e la porta 4899 che il servizio Radmin sta lanciando sul server.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here