Cognos “consolida” la suite financial

Tra le novità introdotte nell’offerta, spicca Controller 2.3, che introduce funzionalità di consolidamento di bilancio.

Cognos ha aggiornato la propria suite di applicazioni per l'ambito contabile-finanziario con tre nuovi moduli. Importante soprattutto il tool Cognos Controller 2.3, dato che aggiunge all'offerta le importanti capacità di consolidamento di bilancio, finora non incluse nell'offerta (ma per quest'ambito Cognos si è sempre appoggiata a Hyperion, Oralce e Sap).


Controller 2.3 è un tool di reporting Web based costruito sopra una struttura database aperta e supporta sia Oracle che Sql Server. In aggiunta, offre l'integrazione con i tool di analisi Olap di Microsoft.


Planning Series 7, versione 3, rappresenta la seconda novità. Si tratta di un aggiornamento del modulo deputato al planning e budgeting che apporta funzioni di amministrazione più distribuite con un'inclinazioen più collaborativa alitenro dell'azienda.


Infine, il produttore ha realizzato alcuni package basati su best practice che contengono modelli di dati e template preconfigurati per le operazioni di planning. Tra questi, spiccando quelli dedicati alla pianificazione delle spese, al compensation planning, alle vendite e al forecasting, oltre a quello per il financial planning strategico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here