Cognos 10, l’intelligence come fatto sociale

Collaborazione e business analytics insieme per velocizzare il processo decisionale.

Ibm ha perfezionato Cognos 10, nuova versione del sistema di Business intelligence, che ora combina le funzionalità di analytics con quelle ottimizzazione per la forza lavoro, utilizzando un design più interattivo e utilizzando immagini e video.

Il software fornisce una vista integrata delle informazioni storiche con aggiornamenti in tempo reale.

Gli utenti aziendali potranno beneficiare dell'accesso alle informazioni con una gamma di viste, dalle informazioni in tempo reale all'analisi predittiva di tipo “what if” avanzata.

Le funzionalità integrate di social networking con la business analytics consentono ai dipendenti di interagire tra loro in tempo reale, in community, wiki e blog.
La combinazione alimenta lo scambio di idee e di conoscenza presente nel processo decisionale, ma che spesso si perde nelle annotazioni delle riunioni, nei processi manuali e nelle e-mail.

In materia di gestione delle informazioni Ibm ha anche rilasciato il nuovo Db2 per System z, che semplifica l'analisi dei dati con Time Travel Query e la nuova versione di InfoSphere Information Server 8.5, che agisce come struttura portante dei dati per le organizzazioni, integrando tutte le risorse di dati pertinenti e regolamentando la qualità e la completezza delle informazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here