Cloud security HyTrust nel listino di Systematika

È un accordo in tema di data protection quello siglato da Systematika Distribution per la commercializzazione delle soluzioni di security applicata al cloud computing della californiana HyTrust in Italia.
Attenta a indirizzare i temi e le linee guida del Gdpr che entreranno in vigore nel 2018 ma che dovranno essere implementate nel 2017 in corso, il Vad di Saronno è riuscito nell’intento di aggiungere al proprio portafoglio d’offerta soluzioni che, integrate con la tecnologia Vmware Nsx già a listino, permetteranno ai clienti di Systematika di offrire una network security all’avanguardia per tutte le realtà che offrono o consumano It in modalità cloud.

La soluzione proposta da HyTrust, che ha una sede anche a Dublino, in Irlanda, da cui segue l’area Emea, indirizza, infatti, temi come la Data sovereignty, l’encryption, la compliance e l’hardening delle virtual machine e fa del workload security per le infrastrutture multi-cloud il proprio punto di forza.
Non senza prestare la dovuta attenzione a protezione dei dati e a conformità per le attività aziendali mission critical, che HyTrust puntualizza come imprescindibili elementi della propria offerta fin dalle prime schermate della sua homepage.

Da qui i contorni dell’accordo con Systematika, Vad focalizzato anche sull’offerta di una serie di servizi di formazione, supporto presales, laboratori, iniziative marketing, incentive e consulenza messi a disposizione di Var, system integrator, corporate reseller e service provider ai quali il distributore di Saronno intende ora offrire un ulteriore spunto per presidiare il mercato italiano della sicurezza informatica.

La roadmap dell’accordo

Nella roadmap tracciata da Patrick Conte, Vice President of International Business di HyTrust, l’identificazione di clienti di dimensioni enterprise ed enti della Pubblica amministrazione da approcciare proponendo pieno supporto nei processi di trasformazione verso infrastrutture software definite e sicure in tutta Italia.
Di suo, Systematika ci metterà le proprie competenze nella virtualizzazione, nel cloud computing e nella sicurezza in rete nei mercati locali per posizionare al meglio la value proposition di HyTrust nelle organizzazioni che vogliono migrare verso datacenter con sistemi protetti e definiti.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here