Cloud ibrido, Dell semplifica piattaforma e gestione

Dell Technologies Cloud è un nuovo set di soluzioni infrastrutturali per il cloud realizzato per semplificare il deployment e la gestione degli ambienti cloud ibridi.

Lo fa combinando le infrastrutture Vmware e Dell Emc, eliminando la complessità del cloud, uniformando sia l'infrastruttura sia le operazioni delle risorse IT su cloud pubblici, cloud privati e ambienti edge.

Il portafoglio Dell Technologies Cloud è composto dalle nuove Dell Technologies Cloud Platform e dalla nuova proposta Data Center-as-a-Service, VMware Cloud on Dell EMC.

L’integrazione e la presenza di un unico vendor per ogni esigenza di acquisto, deployment, servizio e finanziamento rendono queste soluzioni ancora più flessibili. Inoltre Dell Technologies Cloud fornisce ai clienti un maggior controllo on-premise sull'hub operativo del loro cloud ibrido con un'infrastruttura cloud uniforme per ogni tipologia e la disponibilità di oltre 4.200 provider e hyperscaler aderenti al Vmware Cloud Provider Program.

Questo approccio al cloud ibrido viene realizzato attraverso un'integrazione di hardware, software, servizi e opzioni messa a punto da Dell Emc e da VMware.

Oltre alla tecnologia di base, a corredo della soluzione sono previsti servizi a valore aggiunto come quelli per la sicurezza, la protezione dei dati e la gestione del ciclo di vita, oltre a servizi di consulenza, deployment infrastrutturale, gestione, supporto e formazione, combinate con il consumo dell'infrastruttura IT in modo simile a quello di un cloud pubblico.

Con i tool VMware per erogare, governare, automatizzare e orchestrare applicazioni attraverso molteplici opzioni di deployment del cloud le aziende hanno flessibilità nella dislocazione dei workload attraverso un singolo hub operativo che riunisce cloud pubblici, privati ed edge, con il supporto di un ampio network globale di cloud service provider.

Con VMware Cloud Foundation ora disponibile nativamente su Dell EMC VxRail, le piattaforme Dell Technologies Cloud propongono il primo stack infrastrutturale per cloud ibrido ingegnerizzato congiuntamente e strettamente integrato con l'architettura full stack HCI flessibile di VMware. Si può estendere l'esperienza cloud on-premise implementando l'infrastruttura convergente Dell EMC VxBlock 1000 e le opzioni per storage, calcolo e networking convalidate da Dell Technologies.

Le aziende possono inoltre allineare la spesa IT alle modalità effettive di business attraverso una vasta gamma di opzioni per l'acquisto, il noleggio o il consumo dell'IT secondo il modello as-a-service attraverso Dell Financial Services.

Dell Technologies Services accelera il time-to-value delle piattaforme Dell Technologies Cloud per mezzo di un portafoglio di servizi completo che parte dallo sviluppo di una roadmap e di una strategia cloud per arrivare fino ai servizi gestiti e all'assistenza.

Lungo il percorso, Dell Technologies Services offre servizi per la profilazione applicativa con cui determinare l'idoneità del cloud e migrare le applicazioni, implementare e integrare le infrastrutture, e definire e creare i ruoli e i processi necessari per passare a un modello operativo orientato al cloud.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome