Cloud hosting, il nuovo servizio di Aruba

Aruba Server

Aruba ha introdotto una nuova soluzione di Cloud Hosting, un servizio per poter gestire più siti ed allocare le risorse necessarie in base alle proprie effettive esigenze.

Destinato a sviluppatori, web agency, software house, system integrator e ai professionisti del web, il servizio di Aruba si rinnova con un hosting scalabile e più performante, caratterizzato da una struttura ridondata e storage replicato in due data center, dischi full SSD e pannelli Plesk e cPanel a disposizione.

La nuova soluzione consente di aumentare la RAM disponibile fino ad 8GB e distribuirla su ogni singolo sito web assegnando a ciascun dominio il valore desiderato in base alle performance necessarie e, allo stesso tempo, traendo vantaggio dal sistema integrato di gestione dei picchi di traffico.

Inoltre, è possibile monitorarne l’utilizzo effettivo con delle statistiche su base oraria; utilizzare i pannelli Plesk e cPanel, i migliori presenti sul mercato per la gestione e la configurazione dell’hosting; utilizzare il pannello di gestione di Aruba Business per il controllo e il monitoraggio delle performance dei siti web gestiti; avere la garanzia di un’infrastruttura basata su più virtual machine, nello stesso data center o in data center diversi, che possono assicurare le condizioni ideali di business continuity, riducendo di gran lunga i rischi di downtime; supporto tecnico dedicato: a disposizione in ogni momento, il supporto tecnico e amministrativo è fornito dalla divisione di Aruba Business e prevede un eventuale supporto in caso di migrazione di siti e contenuti.

Il nuovo Cloud Hosting è disponibile in due versioni: monodominio, con 1 GB di RAM e possibilità di un upgrade immediato al piano multidominio senza effettuare migrazione dei contenuti; multidominio, per gestire un numero illimitato di siti web, con 2 GB di RAM disponibili, scalabile fino a 8 GB di RAM.

Ulteriori dettagli dell’offerta di cloud hosting riguardano un pannello di distribuzione e monitoraggio della RAM sui singoli domini (e altre prestazioni) su base oraria; infrastruttura dedicata su Private Cloud replicato su due Data Center; virtualizzazione VMware; storage illimitato in SSD; ciascun piano hosting include gratuitamente un certificato SSL Let’s encrypt su Plesk e Comodo su cPanel; compatibilità con i principali CMS: WordPress, Joomla, WooCommerce, Prestashop, Drupal, Magento ed ulteriori applicazioni gratuite installabili con un click da un Application Installer (Installazioni CMS 1-click /Softaculous).

La soluzione di Cloud Hosting è parte dell’offerta Aruba Business, la divisione del Gruppo Aruba specializzata nella fornitura di servizi e strumenti progettati per le esigenze dei partner IT, web professional e web agency. Il piano di Cloud Hosting Monodominio è disponibile al costo promozionale di 45€ euro + IVA/anno, mentre il Cloud Hosting Multidominio al costo promozionale di 174€+ IVA/anno fino al 31 luglio 2019.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome