Cloud, Ca punta sul monitoraggio delle prestazioni

Acquisita Nimsoft per 350 milioni di dollari.

Ca ha siglato un accordo definitivo, con transazione in contanti del valore di 350 milioni di dollari, per l'acquisizione di Nimsoft, fornitore di soluzioni di monitoraggio delle prestazioni e della disponibilità delle risorse It per imprese e fornitori di servizi gestiti.

La soluzione di Unified Monitoring di Nimsoft è stata concepita per fornire ai Managed service provider una visibilità totale delle prestazioni e della disponibilità delle applicazioni aziendali dei clienti a tutti i livelli delle infrastrutture It interne ed esterne.

Nimsoft ha sviluppato soluzioni di monitoraggio e reporting per prodotti ad approccio cloud e on-demand come Google Apps for Business, The Rackspace Cloud, Amazon Web Services e EC2, Salesforce.com, oltre che per applicazioni interne, database e ambienti server fisici e virtuali.

Nimsoft era stata stata fondata nel 1998 con il nome Nimbus Software, per poi essere rinominata Nimsoft nel 2004. Ha circa 800 clienti, fra cui circa 300 Msp.

Le attività di Nimsoft faranno capo alla divisione Cloud Products and Solutions di Ca. È previsto che la maggior parte dei circa 120 dipendenti di Nimsoft rimanga con Ca al termine della transazione, che si dovrebbe concludere entro la fine del quarto trimestre fiscale, il 31 marzo 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here