Clara Covini Coo di Sap Italia

Un nuovo ruolo per la manager, che è ora riporto diretto a Christine Paustian, COO Emea Continental. A Ortalli l’incarico di Ecosystem & Channel Director SAP Italia.

Un nuovo ruolo per Clara Covini, in Sap Italia.
In azienda dal 2007, prima come Direttore Piccola e Media Impresa per l'Italia e successivamente come Ecosystem & Channel Director SAP Italy & South Europe, Covini è stata nominata Chief Operating Officer, con riporto diretto a Christine Paustian, COO Emea Continental, con responsabilità di coordinamento dell'esecuzione delle strategie, dell'organizzazione delle competenze, dell'ottimizzazione dei processi operativi, della gestione della vendita dei servizi di manutenzione e supporto.

Nell'incarico, Covini succeed a Thomas Pickel, uscito dall'azienda per perseguire opportunità professionali all'estero, mentre il ruolo precedentemente coperto dalla manager viene assunto da Massimiliano Ortalli, nominato dunque Ecosystem & Channel Director SAP Italia, con riporto diretto ad Agostino Santoni, amministratore delegato di Sap Italia.
In Sap dal 1999, Ortalli avrà responsabilità del business Pmi e del coordinamento delle partnership dell'azienda, sia verso il canale VAR sia verso i System Integrator.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here