Citrix: nuova usabilità per la virtualizzazione desktop

XenDesktop 5.5 punta a migliorare la personalizzazione dell’utente e l’esperienza ad alta definizione su Lan o Wan

Citrix ha pronta una nuova versione di Citrix XenDesktop che include miglioramenti a livello di personalizzazione, esperienza utente e supporto per dispositivi consumer.

XenDesktop 5.5 offre all’It la capacità di distribuire virtual desktop tramite tecnologia Personal vDisk acquisita recentemente da RingCube.
La funzione consentirà una più estesa implementazione di desktop virtuali grazie alla memorizzazione centralizzata di un’unica copia di Windows che verrà abbinata a un vDisk personale per le applicazioni, i dati e le impostazioni di ogni dipendente.

Con oltre 150 nuove funzioni XenDesktop 5.5 concretizza un consistente miglioramento della tecnologia Hdx. Alla base della release c’è la capacità di distribuire desktop virtuali sulla Wan a lavoratori mobili e dipendenti di filiali a grande velocità.
Miglioramenti includono tempi di stampa e scansione più veloci, dimezzamento di quelli di di lancio delle applicazioni e nuovi controlli QoS (Quality of Service) flessibili per  un’esperienza utente superiore in tutte le condizioni di utilizzo della rete.
La nuova release include anche miglioramenti a livello di video, voce e contenuti multimediali, tra cui una nuova tecnologia di reindirizzamento Flash che offre esperienze video e audio sulla Wan a costi dimezzati.

Con XenDesktop 5.5, poi, si possono distribuire desktop e applicazioni self-service a dispositivi quali pc, Mac, tablet, smartphone e thin client, con Apple iOS, Google Android e Google ChromeOS.
Il sistema offre esperienza di tipo nativo su ogni dispositivo, tra cui supporto per movimenti e funzioni multi-touch, include come funzione standard XenClient 2, il nuovo XenApp 6.5 come caratteristica integrata e il supporto per Microsoft RemoteFx.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome