Citrix, modello cloud per i datacenter virtuali

La nuova release di NetScaler potenzia il supporto di video, multimedia e Web 2.0

Citrix ha rilasciato il software NetScaler 9.2, tre appliance NetScaler Mpxe a un’appliance virtuale NetScaler Vpx adottando il modello “Pay-as-You-Grow” con cui la capacità on-demand può essere aumentata senza bisogno di rinnovare il parco installato.

NetScaler 9.2 fornisce la flessibilità delle appliance virtuali dinamiche apportando alla rete un’elasticità effettiva sotto forma di servizi che ora possono essere attivati e disattivati a seconda delle esigenze.
Ne consegue che gli utenti possono abbandonare i modelli di datacenter tradizionale, incentrato su livelli fissi di performance, passando a soluzioni capaci di garantire risparmi e flessibilità tipici del cloud con un approccio flessibile basato sul concetto di utility.

Secondo Citrix il nuovo software NetScaler quadruplica la velocità delle performance Ipv6 e ottimizza il delivery di contenuti video grazie all’introduzione della cache di memoria condivisa a 64 bit, in grado di fornire una capacità massima di 24Gb di cache su piattaforme Mpx high-end per il caching di file video di grandi dimensioni a livello di service provider, o per eseguire l’offload dei server di backend.

L’architettura flex-tenancy di NetScaler estende la multi-tenancy dalla periferia della rete fino al livello applicativo abbinando appliance fisiche e virtuali.
NetScaler 9.2 dispone anche di un firewall applicativo da 12 Gbps.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome