Citrix lancia la nuova suite MetaFrame

Nel corso dell’iForum l’azienda presenta la piattaforma Hudson, primo passo di un cammino che porterà a una suite di accesso completamente integrata.

15 ottobre 2003 E' stato dato il nome in codice di Hudson alla nuova MetaFrame Access Suite di Citrix Systems, che ha approfittato della conferenza iForum, in fase di svolgimento a Lake Buena Vista, Florida, per svelare alcune delle caratteristiche implementate nella piattaforma di accesso di prossima generazione.
La nuova soluzione, secondo l'intento generale di Citrix, rappresenta così il primo passo sulla strada di un'offerta commerciale che possa garantire un'infrastruttura di accesso completamente integrata per il computing on-demand.
Il software, attualmente in fase di beta-testing, include la nuova tecnologia Rave dell'azienda e la tecnologia di compressione Jpeg per consentire analoghe prestazioni di inoltro delle applicazioni sia a computer locali che remoti, nonché il supporto per lo streaming di contenuti audio e video ad alta velocità. Oltre al miglioramento delle performance e al supporto multimediale, si prevede che la prossima release di rilievo di Citrix comprenderà la tecnologia di roaming Follow Me, che riconnetterà automaticamente gli utenti alle loro applicazioni nel momento in cui essi dovessero spostarsi da un dispositivo all'altro. Se la maggior parte di tali migliorie sono destinate agli utenti di MetaFrame Presentation Server, che genera l'80 % del fatturato aziendale (circa 600 milioni di dollari l'anno), la suite Hudson strizza invece l'occhio al mercato del computing on-demand, con l'offerta di un'integrazione limitata della piattaforma MetaFrame Access introdotta nei primi mesi dell'anno. Secondo quanto dichiarato dai responsabili dell'azienda, l'introduzione di una singola console di gestione (la Citrix Management Interface), permetterà poi un controllo unificato dell'intera piattaforma; sarà integrata nella Management Console di Microsoft per Windows Server 2003 e offrirà agli amministratori una singola visuale di tutte le loro offerte MetaFrame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here