Citrix, il desktop virtuale è dovunque

XenClient 5 attua integra desktop virtuali locali e in hosting con le attività mobili.

Citrix ha rilasciato XenClient 5, soluzione che consente agli utenti mobili di lavorare alternativamente su laptop, tablet e smartphone usando il proprio desktop virtuale, locale o in hosting, con i propri file e documenti.

Oggi XenDesktop con XenClient e Citrix ShareFile offrono ai lavoratori mobili l'esperienza desktop virtuale personalizzata e la sincronizzazione dei dati che desiderano, su qualsiasi dispositivo, e con il controllo centralizzato richiesto dall'It.

L'integrazione di XenClient 5 in XenDesktop è la novità, in quanto offre gestione dei profili e personalizzazione su desktop virtuali in hosting e locali.

XenClient 5 integra la tecnologia Personal vDisk già inclusa in XenDesktop per consentire la personalizzazione e si integra con ShareFile per la sincronizzazione dei dati negli ambienti desktop virtuali locali e in hosting.
La tecnologia Personal vDisk è incorporata nei due componenti core:
un hypervisor client di tipo 1 eseguito su "bare metal" (ossia senza sistema operativo) che consente agli utenti di utilizzare un desktop virtuale gestito a livello centrale. Gli utenti dei dispositivi basati su XenClient possono accedere ai loro desktop virtuali ovunque e in qualsiasi momento, anche quando sono disconnessi dalla rete.

XenClient Synchronizer, invece, consente all'It di gestire da una postazione centrale i desktop virtuali eseguiti localmente sui pc, oltre che i dispositivi stessi. Con Synchronizer l'It può eseguire a livello centrale il backup dei dati degli utenti tramite una connessione sicura ogni volta che l'utente si connette a Internet, definire i criteri di sicurezza, disattivare i pc persi o rubati e ripristinare il desktop virtuale di un utente su qualsiasi dispositivo basato su XenClient.

Download e test
XenClient 5 è disponibile in download sul sito di Citrix. È  incluso nelle versioni XenDesktop Enterprise e Platinum. Chi ha un contratto XenDesktop Subscription Advantage attivo possono scaricarlo gratuitamente come bonus per la partecipazione al programma Subscription Advantage.

Chi vuole valutare XenClient per la distribuzione di desktop virtuali locali a laptop mobili e pc, può scaricare XenClient Enterprise 5 e creare un ambiente di test per un massimo di 10 utenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here