Citrix compra Net6

Le infrastrutture di accesso ai dati ora contemplano anche la voce.

Citrix ha completato l'acquisizione di Net6, società produttrice di gateway di accesso protetti. L'operazione consentirà a Citrix di fornire un punto di accesso sicuro verso qualsiasi risorsa, voce e dati on demand.


Combinando i prodotti Net6 con le attuali soluzioni per le infrastrutture di accesso, infatti, Citrix punta a proporre un'infrastruttura di accesso end-to-end per voce, dati e applicazioni tramite un singolo gateway comune accessibile con sicurezza da vari dispositivi.


In particolare, la soluzione Net6 Ssl (Secure Socket Layer) Access Gateway permetterà di dare un singolo punto di accesso always-on, sicuro in maniera complementare alle soluzioni Citrix MetaFrame.


Net6 Application Gateway, invece, consentirà a Citrix entrare nel mercato dell'accesso alle applicazioni voce e dati Ip direttamente dagli screenphone Ip e dai dispositivi con schermi a dimensioni limitate, come i Pda.


Citrix acquisirà anche competenze nella telefonia Ip, nella trasformazione delle interfacce utente delle applicazioni e nel packaging del software come appliance.


Net6 continuerà a operare come Gateway Division di Citrix.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here