Cisco per gli alberghi

La società ha sviluppato una serie di soluzioni per la telefonia attraverso l’Internet protocol

25 marzo 2004 Al nome di Cisco è legato lo sviluppo di Internet. La società infatti produce gran parte dell’infrastruttura che sta dietro alla rete e ha sviluppato anche una serie di soluzioni per la telefonia sull’Internet protocol (quello attraverso il quale funziona Internet). Proprio la telefonia Ip (che utilizza un’unica infrastruttura per voce, dati e video) riguarda la soluzione pensata per il mercato dell’hospitality che punta a offrire agli hotel la possibilità di generare nuove opportunità di business e migliorare la soddisfazione dei clienti.
Agli ospiti è possibile infatti offrire numerosi nuovi servizi: “Fino ad oggi, il telefono sul comodino accanto al letto permetteva di effettuare solo telefonate”, ha commentato Josephine Burdon, Business development manager, Hospitality di Cisco Systems. “Grazie alla telefonia Ip, il telefono si trasforma in un dispositivo intelligente che offre accesso a Internet ad alta velocità e permette alla struttura alberghiera di proporre numerosi servizi a valore aggiunto come la possibilità di prenotare un volo aereo con la compagnia preferita, accedere a funzionalità di video-conferenza e perfino di creare una directory personalizzata con la funzione di chiamata immediata”.
Attraverso queste soluzioni è possibile anche offrire una scelta ancora più ampia di servizi di intrattenimento tra cui film on demand, videogiochi interattivi, musica e un portale interattivo con servizi per la clientela.

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