Cisco annuncia l’anti iPad per il business

Si chiamerà Cius ed è indirizzato al mondo delle imprese. massima integrazione con i tool di collaboration e videoconferencing. Il cuore è Android.

C’è un tablet in vista anche per Cisco, indirizzato tuttavia, lo ha dichiarato in partenza la società, al mercato business. Lo ha annunciato nella giornata di ieri il Ceo di Cisco John Chambers, sancendo de facto l’ingresso della società nel segmento nel quale si stanno concentrando in questi ultimi mesi i più significativi sforzi progettuali.

Il nuovo tablet avrà cuore Android ed è stato progettato per supportare l’intera offerta di soluzioni per la collaboration della società.

Si chiamerà Cius (pronuncia “see-us”) e integrerà accelerometro,  video ad alta definizione, due videocamere, frontale e posteriore) e uno schermo da 7 pollici.
Naturalmente sarà integrato con i servizi di Telepresence della società, oltre ai prodotti WebEx per la videocomunicazione.

Quanto alla connettività, si parla di 3G e WiFi. 
Niente prezzi, per ora, se non una promessa: resterà in ogni caso al di sotto dei mille dollari.

E’ comunque prematuro parlarne. I primi trial dovrebbero iniziare nel terzo trimestre dell’anno, mentre la disponibilità generale del prodotto non è prevista prima del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome