Cisco aggiunge potenza al datacenter

Lo fa migliorando performance, efficienza e sicurezza al centro, nei branch office e per il cloud.

Cisco ha annunciato nuova tecnologia per aumentare l'efficienza e la sicurezza delle reti basate sul cloud in modo da poter distribuire le informazioni in modo istantaneo, in sicurezza, a più persone, su diversi dispositivi, in differenti luoghi.

Le novità coinvolgono il Cisco Unified Computing System e Nexus switche per data center e cloud, Cisco Wide Area Application Service (Waas) per l'ottimizzazione delle performance delle applicazioni, e l'email security.

Espandendo il networking dell'Unified Computing System con i nuovi Fabric Interconnects, una nuova Virtual Interface Card, e un nuovo modulo chassis I/O, Cisco va a estendere l'agilità, la scalabilità e la performance dei data center basati su Ucs.
Lo fa duplicando la larghezza di banda per gli chassis, quadruplicando la larghezza di banda per i server, riducendo la latenza end-to-end del 40%, migliorando la densità del workload raddoppiando la capacità di switching del data center fabric e migliorando la densità del workload della macchina virtuale raddoppiando il numero delle interfacce virtuali.

Cisco ha varato anche innovazioni nella linea di prodotti Waas che migliorano la performance delle applicazioni tradizionali e di quelle erogate in modalità software-as-a-service (SaaS) nel cloud, i virtual desktop, e i video ad alta qualità.

Con l'introduzione del context-aware data redundancy elimination (Dre), Cisco Waas gestisce la larghezza di banda in modo più efficiente e permette alle applicazioni di lavorare meglio sia nelle sedi remote che distaccate, dato che le informazioni non sempre necessitano di essere distribuite dal data center.

Il nuovo Waas Central Manager può gestire fino a 2.000 richieste da una singola interfaccia.

Cisco ha lanciato nuove funzionalità anche per la sicurezza delle email.
Gli IronPort Outbreak Filters proteggono da attacchi personalizzati via email che colpiscono individui o piccoli gruppi. Utilizzando la tecnologia di sicurezza integrata IronPort e ScanSafe, la soluzione Outbreak Filters identifica i messaggi che potrebbero rivelarsi in realtà attacchi, e protegge gli utenti bloccando l'accesso a siti pericolosi.
La soluzione per la sicurezza delle email Cisco IronPort Business-class fornisce sicurezza per quelle email a cui si ha accesso dai tablet, dai pc o dagli smartphone: permette agli utenti aziendali di utilizzare le credenziali corporate esistenti per accedere alla maggioranza delle applicazioni cloud con un solo accesso da parte dell'utente, disabilita le recalled email in modo che i riceventi non le debbano più leggere, permette agli utenti finali una capacità di inoltro sicuro per un controllo sul destinatario a cui viene inoltrata l'email

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here