Cio della sanità all’eHealth 2011 di Budapest

La settimana della salute online dedicata ai vantaggi delle soluzioni informatizzate in ambiente sanitario avrà luogo nella capitale magiara dal 10 al 13 maggio prossimi. Opportunità di incontro fra i decisori Ict, fornitori, amministratori e politici.

Dirigenti ospedalieri, responsabili informatici e politici europei s'incontreranno a Budapest dal 10 al 13 maggio 2011 durante la settimana dell'eHealth 2011.

La 4 giorni prevede sessioni didattiche, esposizione, laboratori pratici e opportunità di contatto.
Si svolgeranno convegni sulla vita in ambiente assistito (ambient assisted living), l'Health 2.0 e il simposio Leaders in Health It (Lhit) dedicato ai responsabili It ospedalieri.

La settimana dell'eHealth 2011 è organizzata dalla Commissione europea (in collaborazione con Himss Europe (Healthcare Information and Management Systems Society Europe, Società europea per i sistemi amministrativi e informatici in ambiente sanitario) e dalla Presidenza del Consiglio ungherese dell'Unione europea.

All'Ungheria, infatti, spetterà, dal prossimo gennaio il ruolo di presidenza della Ue attualmente assegnato al Belgio.

Il mercato dell'eHealth europeo è attualmente stimato intorno ai 15 miliardi e cresce ogni anno del 2,9%.

Tra le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione all'esposizione di settore prevista durante la settimana della eHealth 2011 ci sono Agfa Healthcare, Epic, Hitachi Data Systems, InterSystems, Microsoft e Oracle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here