Ciena insegna le fibre ottiche

Al via il nuovo programma di formazione Optical Communications Program. Basato su quattro livelli di insegnamento, è “vendor indipendente”.

E' strutturato in quattro livelli di preparazione volti ad acquisire un alto grado di certificazione e prevede tradizionali lezioni in aula. Parliamo del nuovo corso di formazione Optical Communications Certification Program elaborato da Ciena Learning Solutions che ha come tema la tecnologia di rete a fibra ottica.

Guidato dagli esperti di reti a fibra ottica di Ciena, l'Optical Communications Certification Program offre quattro livelli di insegnamento a seconda del grado di preparazione che i professionisti hanno in materia. Eccoli nel dettaglio.

L'Optical Communications Associate (OC-A) analizza le basi e i concetti teorici che sono alla base della comunicazione su fibra ottica e i protocolli, i dispositivi, le reti e le nuove tecnologie associate. Questo corso è indirizzato ai tecnici di rete, professionisti delle vendite e del marketing e tutti coloro che devono fare i primi passi utilizzando questo tipo di tecnologia.

L'Optical Communications Professional (OC-P) prende in esame i fondamenti per una conoscenza pratica di reti e dispositivi ottici, nonché l'implementazione dei network. Il corso è indirizzato ai tecnici e ingegneri responsabili dell'installazione, configurazione, monitoraggio e risoluzione dei problemi di reti e dispositivi ottici.

L'Optical Communications Consultant (OC-C), attraverso l'utilizzo di case study, analizza le richieste dei clienti per determinare quali dispositivi, topologie e funzionalità sono più adatte alle loro richieste. Questo corso di livello intermedio è diretto a ingegneri che vogliono acquisire conoscenza della pianificazione, vendita e implementazione delle reti a fibre ottiche.

Infine, sempre facendo leva sui case study, Optical Communications Expert (OC-E) offre formazione per la progettazione e la proposizione di soluzioni di architetture per applicazioni di rete ottiche. Questo corso è di alto livello per ingegneri esperti che vogliono acquisire una più approfondita conoscenza in merito alle architetture di reti di telecomunicazione su fibra ottica.

A partire dal secondo livello, è necessario il completamento di quello precedente per poter essere ammessi al successivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome