Come si abbrevia il ciclo di vita del prodotto nell’occhialeria di lusso

Kering Eyewear, parte di Kering Group, holding del lusso che raggruppa vari marchi prestigiosi di abbigliamento, accessori, gioielli e orologi, ha scelto JDA come partner per supportare la strategia di digital transformation della propria supply chain.

Kering Eyewear implementerà JDADemand per ottimizzare la visibilità sulla domanda e sugli investimenti in scorte, con l’obiettivo di gestire le richieste dei clienti in modo profittevole.

Kering Eyewear è nel settore dell’eyewear di lusso. L’azienda progetta, realizza e commercializza occhiali in due segmenti di mercato in rapida crescita, Luxury e Sport&Lifestyle, per brand del lusso importanti e complementari che fanno capo a Kering Group.

Una solida esperienza nel settore consente a Kering Eyewear di promuovere l’innovazione dei marchi che gestisce e di favorire lo sviluppo del loro potenziale artistico e finanziario, nel modo più creativo e sostenibile.

Kering Eyewear ha adottato una strategia volta a costruire un’expertise in-house per la produzione di occhiali per i brand del lusso e Sport & Lifestyle, con una business unit dedicata e gestita da un team di professionisti specializzati.

Attraverso il nuovo business model, Kering controllerà tutta la value chain dell’occhialeria di lusso: design, sviluppo, produzione, distribuzione oltre a branding, marketing e vendite.

Il Global head of IT and planning, Kering Eyewear, Daniel Bellini, in una nota esprime di aver avuto “la necessità di migliorare l’accuratezza e la visibilità della domanda complessiva, considerando soprattutto i volumi e il ciclo di vita dei prodotti che dobbiamo gestire per ogni collezione. L’individuazione di un partner tecnologico affidabile era fondamentale per soddisfare le nostre esigenze di gestione strategica della supply chain, in un’ottica di digital transformation".

L’obiettivo di Kering Eyewear è promuovere la collaborazione intercompany per gestire la domanda tra diverse funzioni.

Kering Eyewear implementerà le soluzioni JDA per raggiungere questo obiettivo e per soddisfare la domanda nel modo più efficace ed efficiente, in linea con il prestigio dei brand che rappresenta. Con JDA Demand, quindi, Kering Eyewear migliorerà l’accuratezza e la visibilità della domanda complessiva, disporrà di uno scenario di pianificazione real-time, capace di integrare la gestione della domanda con quella della supply chain e del flusso produttivo, e potrà beneficiare di potenziate capacità predittive, soprattutto per i prodotti nuovi e a ciclo di vita breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here